Ecco 10 cocktail perfetti da preparare in casa, con cui servire i vostri aperitivi e antipastini fatti in casa che conquisteranno tutti! Che sia una festa tra amici o un appuntamento romantico, un buon cocktail preparato in casa è sempre un bel cavallo di battaglia per fare colpo sui vostri ospiti.
In questo articolo vi proponiamo quelli più famosi e più conosciuti, che in realtà sono anche i più semplici da replicare a casa.
L’arte dei cocktail ovviamente non si può imparare semplicemente leggendo una ricetta. Ma deve essere supportata da un corso professionale o almeno a un’attrezzatura adeguata.
Se vuoi acquistare un comodo KIT DA BARMAN che racchiude gli attrezzi basilari per fare un cocktail non hai che l’imbarazzo della scelta.
Dato che non tutti hanno a disposizione in casa un set da barman completo e pronto all’uso, noi vi riporteremo semplicemente le quantità e l’ordine in cui miscelare i vari ingredienti. Starà a voi poi improvvisarvi maestri del bancone e cercare gli attrezzi casalinghi per fare il miglior cocktail possibile.
Ad esempio, se non avete lo shaker utilizzate un barattolo di vetro con il coperchio. Un colino a maglie strette per filtrare,
Vediamo quindi quali sono i 10 cocktail più facili e veloci da preparare in casa:
1- Il Negroni

2- Lo Spritz

3- Il Mojito

4- L’Americano

5- Il Bombardino

6- L’Alexander

7- Il Cuba Libre

8- Il Gin Tonic

9- Il Moscow Mule

10- La Sangria

Per non perdere nessuna ricetta, metti “like” sulla nostra pagina Facebook
e seguici sul nostro profilo Instagram.
Torna alla HOME PAGE
Visita lo SHOP