Il Moscow Mule è uno dei cocktail più famosi del momento, un long drink dal gusto secco a base di zenzero fresco, vodka e ginger beer.
E’ uno dei cocktail ufficiali dell’IBA.
A dispetto del nome questo cocktail non ha nulla a che vedere con Mosca, se non per l’utilizzo della vodka.
Il Moscow Mule è stato ideato infatti nel 1941 in un bar di New York dall’idea geniale di due imprenditori che dovevano lanciare uno la vodka Smirnoff negli USA e l’altro il Ginger Beer, una birra a base di zenzero. I due combinarono i due ingredienti e aggiunsero un po’ di lime, creando così un long drink dal gusto unico e ricercato.
La leggenda vuole che al loro tavolo si sedette un’imprenditrice squattrinata che doveva vendere un lotto di tazze in rame da 5 once con stampata l’immagine di un asinello.
E così nasce il Moscow Mule, un cocktail tornato prepotentemente alla ribalta, a cui oggi si aggiunge un pezzetto di cetriolo non presente nella ricetta originale.
Viene preparato direttamente nella tipica Mule Cup in rame. Ma se non l’avete, nessun problema! Il cocktail è comunque buonissimo anche servito in un qualsiasi altro tipo di bicchiere, magari un tumbler.

Scopri anche come preparare questi cocktail:
Torna alla HOME PAGE
Per non perdere nessuna ricetta, metti “like” QUI sulla nostra pagina Facebook e QUI sul nostro profilo Instagram.