Le melanzane grigliate sono un contorno estivo gustoso e saporito che si accompagna bene con qualsiasi secondo: sia con la carne che con il pesce, ma anche con la mozzarella o altri formaggi. Una ricetta semplice e gustosa ideale in molte occasioni: per arricchire gli antipasti, per i buffet, per gli aperitivi o per gustose bruschette. Anche per farcire dei panini.
Preparare le Melanzane grigliate è semplicissimo: basta cuocerle su una una piastra rovente sia elettrica che per i fornelli. Se la piastra è rigata sulle melanzane si formeranno le tipiche righe nere, caratteristiche della cottura alla griglia.
Per un risultato da leccarsi i baffi, una volta che le melanzane sono pronte e condite, vi consigliamo di lasciarle insaporire per almeno un paio d’ore prima di servirle. Saranno ancora più buone.
Se amate le melanzane non perdetevi anche la ricetta delle Cotolette di melanzane, croccanti e gustose. Oppure una golosa parmigiana di melanzane.
Vediamo subito la ricetta.


Melanzane alla parmigiana ricetta classica
Difficoltà: FacileLe Melanzane alla parmigiana o parmigiana di melanzane, sono una ricetta tipica italiana a base di melanzane fritte ripassate in forno con salsa di pomodoro e formaggi vari.
Torna alla HOME PAGE
Per non perdere nessuna ricetta, metti “like” QUI sulla nostra pagina Facebook e QUI sul nostro profilo Instagram.