Le cozze gratinate al forno sono una ricetta semplice e sfiziosa per gustare questi fantastici e saporiti molluschi.
Sono un antipasto ideale e gustoso da presentare per una cena di pesce o per un secondo leggero. Potrete prepararle anche in anticipo e riscaldarle all’ultimo momento.
Le cozze gratinate al forno sono in realtà una ricetta facile. L’unica accortezza sarà quella di pulire bene le cozze una ad una.
E comunque per accelerare i tempi vi conviene farvele lavare nelle pescherie con l’apposito macchinario per poi ripassarle a casa, ma sarà molto più veloce. Ricordatevi che bisogna scartare le cozze che hanno il guscio rotto o semiaperto.
Come variante alla panure potete aggiungere del peperoncino oppure dei capperi tritati.
Vediamo subito la ricetta.

In alternativa, sempre con le cozze, potete preparare anche queste gustose ricette:
Insalata di polpo con patate
Difficoltà: FacileL’insalata di polpo con patate, è un antipasto di pesce classico e raffinato, molto appetitoso e saporito che può diventare tranquillamente anche un ottimo secondo piatto.
Pesce spada al miele con patate sabbiate
Difficoltà: FacileIl pesce spada al miele con le patate sabbiate è un secondo piatto unico semplice e gustoso. I filetti di pesce spada, come del resto anche altri filetti di pesce, sono molto comodi da cucinare perché sono già puliti e subito pronti da cuocere e si cucinano senza troppi passaggi.
Torna alla HOME PAGE
Per non perdere nessuna ricetta, metti “like” QUI sulla nostra pagina Facebook e QUI sul nostro profilo Instagram.