Come fare i pancake proteici al cacao

Per il pasto più importante della giornata, e cioè la colazione, non potete perdervi la ricetta dei pancake proteici al cacao.

Si tratta di morbide focaccine da farcire ed accompagnare con ingredienti quali il miele, lo yogurt greco, della frutta fresca o frutta secca.

I pancakes proteici al cacao sono ideali per chi vuole seguire una dieta povera di grassi e ricca in proteine poichè sono un alimento completo e nutrizionalmente equilibrato: essi  contengono infatti proteine nobili, gli albumi, e carboidrati a basso indice glicemico come la farina di avena.

Tutto quello che serve al mattino per mettere in moto il vostro corpo per affrontare una lunga giornata che sia essa di lavoro o di studio o di sport!

Come fare i pancakes proteici al cacao

Ingredienti:

  • 130 g di albumi
  • 60 g di farina di avena
  • 2 cucchiaini di cacao amaro
  • 1 cucchiaino di zucchero di canna
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
  • 1 cucchiaio di latte di soia

Come fare i pancake proteici al cacao

Preparazione

  1. Preparare i pancakes proteici al cacao è estremamente facile.
  2. Per prima cosa dovete procurarvi gli albumi. Il consiglio è di comprare quelli in brick del supermercato, molto comodi da dosare e pesare, con la pratica confezione dal tappo richiudibile. Altrimenti li dovrete recuperare dalle uova, eliminando i rossi che potrete utilizzare per altre ricette
  3. Detto questo, pesate gli albumi e trasferiteli in una ciotola o nel mixer con tutti gli altri ingredienti. Frullate il tutto. L’ideale sarebbe far riposare l’impasto per un po di tempo in frigorifero. Ma se non avete tempo procedete alla preparazione dei pancakes.
  4. Ungete con olio una piastra antiaderente o una padella. Aspettate che la superficie sia ben calda quindi versate al centro un mestolo di composto.
  5. Aspettate qualche minuto e quando vedrete le classiche bollicine in superficie è il momento di girare i vostri pancakes. Due minuti sull’altro lato e sono pronti.

    A questo punto non vi resta che gustarli e farcirli con dello yogurt greco light, con del miele, con una banana o della frutta secca!

    Buona colazione!

    Scopri altre ricette per fare una colazione sana.

Come fare i pancake proteici al cacao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*