Le seppie con piselli in umido sono una ricetta facile e molto gustosa, un piatto di pesce semplice e pratico che unisce secondo e contorno in un’unica pietanza.
Di questa ricetta esistono due varianti: quella in bianco e quella con il pomodoro. Noi preferiamo la versione col pomodoro che conferisce al piatto quel tocco in più.
Dal punto di vista nutrizionale le seppie con i piselli sono davvero un’ottima combinazione. Le seppie infatti sono un’ottima fonte di proteine di elevato valore biologico. Sono anche ricche di sali minerali, in particolare potassio. I piselli invece sono delle ottime fonti di fosforo e fibre.
Dunque un piatto completo e ricco di energia che vi terrà sazi a lungo. Il pomodoro infine aggiunge oltre al sapore anche i suoi preziosi antiossidanti, tra cui il famoso licopene.
Per cui le seppie con i piselli in umido possono diventare un piatto da inserire sicuramente nel nostro menù settimanale. Anche perché è una ricetta molto pratica che potrete preparare comodamente in anticipo e riscaldare all’ultimo momento.
Tra l’altro è anche un piatto relativamente economico, infatti non servono molti ingredienti per preparare questa gustosa ricetta: seppie fresche (o surgelate), piselli surgelati, aromi e ovviamente dei buoni pomodori pelati!
Adesso vediamo subito come preparare le seppie con piselli in umido.
Per preparare la ricetta delle seppie in umido con i piselli utilizziamo i Pomodori pelati Cirio, ideali per questo piatto.
Le seppie con i piselli in umido sono un piatto sano e genuino, da servire accompagnate con del pane tostato a cui aggiungere un filo di buon olio extravergine d’oliva.
Con il loro sapore pieno e tutta la polposità del pomodoro fresco, si prestano benissimo per questo tipo di ricette in cui il sugo non deve risultare troppo colorito e corposo.


Per non perdere nessuna ricetta, metti “like” sulla nostra pagina Facebook
e seguici sul nostro profilo Instagram.
Torna alla HOME PAGE