Il plumcake salato alla zucca è una soffice e gustosa torta autunnale facile e veloce. Preparato con tanta buona zucca di stagione e olio extravergine d’oliva, questo delizioso plumcake è ottimo per ogni occasione.
Può essere servito sia come antipasto con dei salumi oppure come accompagnamento al posto del pane. Perfetto per una merenda salata o da servire per un aperitivo.
E’ ideale anche da portare a scuola per una sana colazione o in ufficio per la pausa pranzo.

Preparare il plumcake salato alla zucca è davvero semplice e veloce. L’unica cosa da fare in anticipo è di cuocere la zucca al vapore, in modo che mantenga inalterate le sue proprietà e mantenga tutto il sapore dell’ortaggio.
Riguardo alla qualità di zucca da preferire per questa ricetta è abbastanza indifferente, vanno bene un po’ tutte. L’importante è che sia fresca e saporita. La zucca donerà al vostro delizioso plumcake salato un bel colore dorato, oltre a un ottimo sapore delicato.
Scopriamo subito come preparare questa gustosa ricetta.
Prima di infornare il vostro plumcake alla zucca potete decorarlo con dei semi di zucca oppure con il mix di semi per insalate.
Riguardo al formaggio a cubetti da aggiungere a fine preparazione potete scegliere tra groviera, provola, o caciotta. Optate comunque per formaggi dal gusto delicato per non coprire troppo i sapori.
Il plumcake salato si conserva bene per un paio di giorni.

Scoprite qui altre ricette con la ZUCCA
Avete provato questa nostra ricetta e vi è piaciuta? Condividetela sulla nostra pagina Facebook.
Oppure pubblicate la foto del vostro piatto su Instagram e taggateci @ricette_al_volo aggiungendo l’hashtag #ricettealvolo.
Torna alla HOME PAGE
Visita lo SHOP