La torta di mele della nonna è un dolce fatto in casa soffice e profumato, con tante buone mele, perfetta per colazione o la merenda, una torta dal sapore antico e buonissima. Un dolce che si assapora lentamente e che ci ricorda l’infanzia.
Perché diciamocelo: qual è la torta di mele più buona di tutte? Senza dubbio è quella che preparava la nonna: semplice, genuina, al profumo di vaniglia e cannella che inondava tutta la casa. Ed era subito festa!
Questa golosa torta è preparata con ingredienti semplici: l’olio di semi al posto del burro, la fecola di patate che la rende sofficissima e tanta buona frutta che la lascia umida al punto giusto.
Ci sono infinite varianti di torte di mele, tutte buone e tutte facili da preparare. Dalla versione torta di mele vegana, alla Torta di mele con la ricotta oppure alla Torta di mele light con poco impasto e tante mele.
Preparare la torta di mele della nonna è molto semplice, non ci sono passaggi particolari, basta utilizzare delle buone materie prime e tanto amore. Proprio come facevano le nostre nonne!
Provatela anche voi poi fateci sapere se vi è piaciuta.
Per accelerare i tempi e preparare un ottimo impasto potete aiutarvi con queste attrezzature:
Per non perdere nessuna ricetta, metti “like” QUI sulla nostra pagina Facebook
e seguici QUI sul nostro profilo Instagram.
Torna alla HOME PAGE
Visita lo SHOP