Home » Pressoterapia: quali sono i benefici e come funziona
pressoterapia

Pressoterapia: quali sono i benefici e come funziona

Pressoterapia: quali sono i benefici, come funziona, aiuta a dimagrire?

Come funziona la pressoterapia

La pressoterapia è un trattamento medico estetico che si basa sulla pressione esterna degli arti del paziente, attraverso un’apparecchiatura specifica. Si effettua con un macchinario apposito composto da un compressore ad aria, collegato a due gambali che vengono gonfiati da una pompa.
 
Questi comprimono le varie zone delle gambe partendo dai piedi verso l’inguine, come a ricreare il massaggio linfodrenante manuale.
Lo scopo della pressoterapia è proprio quello di favorire il trasporto dei fluidi all’interno del corpo, normalizzando il circolo venoso, rimuovendo le stasi linfatiche e quindi cercando di prevenire le patologie legate a questi aspetti.

I benefici della pressoterapia

Questo trattamento ha suscitato un notevole interesse poiché si tratta di un vero trattamento di bellezza per le gambe, è molto piacevole e dona subito una sensazione di leggerezza alle gambe e benessere a tutto il corpo.
 
L’effetto si basa su un’azione fisica che agisce sulla circolazione venosa e linfatica, rendendola più efficiente e migliorando di conseguenza gli inestetismi estetici di più frequente riscontro: cellulite, ritenzione idrica, circolazione difficile.
La pressoterapia lavora proprio sul principio dell’espansione e della contrazione dei vasi sanguigni, favorisce il ritorno del flusso sia sanguigno che linfatico.

Drenaggio, Circolazione e Massaggio le tre parole magiche per le nostre gambe.
 

Indicazioni – chi può farla 

Viene utilizzata per alleviare il gonfiore alle gambe, o contro problemi di circolazione e ritenzione idrica, per riossigenare i tessuti e la pelle, per chi ha arti pesanti causati dall‘insufficienza venosa.
 
Una seduta di pressoterapia è il sogno di chi lavora tutto il giorno in piedi o al contrario sempre seduto. Una seduta di 30-40 minuti basta già per alleviare il fastidio delle gambe pesanti e del gonfiore.
 

Come agisce il macchinario della pressoterapia? Aiuta veramente a dimagrire?

Il corpo umano è costituito da circolazione periferica sanguigna e linfatica. Il macchinario grazie alla compressione graduata dal computer dei gambali va a migliorare la circolazione sanguigna, linfatica e il metabolismo.
 
Sfrutta la pressione su determinate zone del corpo per favorirne lo scorrimento dei liquidi e migliorarne così la circolazione e il drenaggio. La pressoterapia porta benefici sia al sistema circolatorio che a quello linfatico. Migliorando la circolazione, aiuta a ridurre la ritenzione idrica e, di conseguenza, a purificare e disintossicare l’organismo.
 

Controindicazioni

Donne in gravidanza e persone con problemi di dermatite sulla parte da trattare, trombosi, insufficienza arteriosa, vene varicose, flebiti o insufficienza cardiaca dovrebbero evitare trattamenti come la pressoterapia, che agisce a livello circolatorio. O comunque prima di sottoporsi a questo trattamento consultare il proprio medico.

NB: Come per tutti i prodotti che interagiscono con il fisico è necessario prima dell’uso consultare il proprio medico.
 
Indicazioni per uso domiciliare
• Edema linfatico
• Malattie causate da povera circolazione sanguigna
• Scioglimento dei grassi
• Trattamento linfatico donne gravide 
• Freddo ai piedi o mani
• Cura dello stress
• Traumi da palestra
• Insonnia
• Pelle del corpo più elastica
 

Pressoterapia a casa, conviene?

macchinari per una pressoterapia fai da te sono in vendita anche su internet e permetterebbero di concedersi delle sedute del trattamento a piacere e quando si preferisce, comodamente a casa propria. Sono sicuri e certificati. Si tratta di fare un investimento iniziale in termini di soldi per poter acquistare un macchinario decente che resti nel tempo.

Considerando che un singolo trattamento di pressoterapia nel centro estetico costa circa 60/70 euro, facendo due conti avere il macchinario in casa può essere vantaggioso. Tenendo conto poi che esso si può fare in qualsiasi ora della giornata e in completa tranquillità senza perdere tempo. Comodamente sul letto o sul divano, mentre si guarda la tv o si legge un libro.

Il nostro consiglio è di acquistare un apparecchio valido con garanzia, che faccia bene il suo lavoro e che duri nel tempo.

Questo ad esempio è un buon prodotto: PRESSOTERAPIA PRESSOMASSAGGIO SEMIPROFESSIONALE AD ARIA DIGITALE con 2 gambali, 4 camere

Comoda, poco ingombrante, facilissima da usare con 3 programmi distinti per tutte le esigenze, durevole nel tempo.



3 programmi specifici per tutte le esigenze e problematiche

Due gambali in dotazione




 

10 cibi per sgonfiare la pancia: cibi sì e cibi no.

10 regole per perdere 2-3 chili senza dieta

Torna alla HOME PAGE

Visita lo SHOP