La Torta al limone nel microonde è un dolce facile e veloce, senza uova e senza burro, cotto nel microonde per massimo 10 minuti.
Un impasto veloce con pochi ingredienti che si prepara in un attimo e senza sbattitore elettrico. Vi basterà una semplice forchetta o frusta a mano e il gioco è fatto.
Soffice e profumata al limone questa torta vi sorprenderà per la sua semplicità e il suo gusto leggero.
Una vera scoperta per quelle occasioni in cui siete stanche e non avete voglia di sporcare tutta la cucina. Ma nello stesso tempo volete preparare un dolcetto genuino per la merenda dei vostri bambini.

Ammettiamolo: a volte siamo così pigre che non abbiamo nemmeno voglia di accendere il forno tradizionale vuoi perché fa caldo vuoi perché è pieno di teglie e di pentole!
Ecco che allora il forno a microonde con la sua rapidità di cottura ci viene in aiuto e possiamo concederci delle ricette sprint buone e sane. Quindi se ancora non l’avete forse è il caso di acquistarne uno.
Se volete approfondire qualche notizia sul forno a microonde leggete qui: Forno a microonde: come funziona e quali modelli scegliere
L’unica accortezza che dovrete avere nell’utilizzo del microonde è la scelta dello stampo per il microonde. Come saprete nel microonde NON può essere inserito il metallo, per cui potete utilizzare solo stampi di vetro o silicone o in materiale apposito per questo tipo di elettrodomestico.

Il set da 4 Cosyland in silicone è una soluzione pratica ed economica perché potete fare di tutto con queste 4 forme. Sono 4 stampi in silicone che vanno semplicemente spennellati con poco olio o burro prima della cottura per una massima antiaderenza e resistono alle alte temperature. Inoltre potete utilizzarli sia nel microonde che nel forno tradizionale.

Oppure potete optare per un bellissimo stampo per torte in vetro che fungerà direttamente da piatto di portata:


Per non perdere nessuna ricetta, metti “like” QUI sulla nostra pagina Facebook
e seguici QUI sul nostro profilo Instagram.
Torna alla HOME PAGE
Visita lo SHOP