Il Pollo alle mandorle con verdure è una rivisitazione del classico pollo alle mandorle del ristorante cinese. In questa ricetta infatti abbiamo aggiunto alcune verdure, in particolare carote, sedano peperoni e funghetti, per colorare il piatto e renderlo ancora più completo.
La ricetta del pollo alle mandorle con verdure è molto semplice ed in genere accontenta sempre tutti, bambini compresi.
E’ un piatto completo e genuino che comprende le proteine del pollo, le verdure ricche di vitamine e fibre e le mandorle, i grassi buoni che danno al piatto la croccantezza giusta.
Il pollo alle mandorle del ristorante cinese è uno dei piatti della cucina asiatica che in Italia viene più apprezzato. È anche uno dei più semplici da riprodurre.
Gli ingredienti tipici che caratterizzano il piatto sono il pollo, la salsa di soia, lo zenzero e le mandorle ovviamente. Talvolta i bocconcini di pollo sono arricchiti anche con germogli di bambù.

Per rendere il pollo tenero e morbidissimo come quello del ristorante cinese c’è un piccolo trucchetto da eseguire, un’operazione semplice ma fondamentale.
E cioè mettete in una ciotola il petto di pollo tagliato a cubetti, aggiungere in due volte circa mezzo bicchiere di acqua in totale, leggermente tiepida e un pizzico di sale fino.
Quindi mescolate ripetutamente il pollo con un cucchiaio fino a quando l’acqua si sarà come addensata ed il pollo l’avrà assorbita.
Eliminate con un passino l’acqua residua ed il pollo è pronto per la cottura.
Il pollo è pronto per essere cotto.

Pollo al limone buono come al ristorante cinese
Difficoltà: FacileIl Pollo al limone è un secondo piatto delizioso, tenero e saporito. Una ricetta semplicissima e gustosa che mette d’accordo sempre tutti, nonché molto veloce da preparare.
Per non perdere nessuna ricetta, metti “like” QUI sulla nostra pagina Facebook
e seguici QUI sul nostro profilo Instagram.
Torna alla HOME PAGE
Visita lo SHOP