Se siete alla ricerca di un piatto unico leggero, sano e nutriente, provate la ricetta di questa Pokè Bowl all’italiana. Ma cos’è esattamente una Pokè bowl?
Si tratta di un piatto tipico che arriva direttamente dalle Hawaii, servito in una ciotola (la bowl) e composto da una base di riso, pesce crudo a cubetti (pokè cioè tagliare a cubetti) e frutti esotici.
Una sorta di insalatona mista da comporre a piacere dove alla base viene sempre messo del riso ricoperto con frutta, verdura, carne o pesce.
Questo piatto sta spopolando anche in Italia. Esso rappresenta un pasto veramente bilanciato, da comporre a piacere con gli ingredienti che avete in casa. Una soluzione ideale per la vostra pausa pranzo in ufficio o in università.
Come comporre la Pokè bowl
Per comporre la bowl tenete presente la suddivisione dei vari macronutrienti: una base di riso o cereali, una parte di proteine (pesce crudo o cotto, o carne), una parte di verdura (cavolo, mais, insalata, cipolla, finocchi, edamame).
Se non amate il pesce crudo (che deve essere abbattuto prima di essere consumato) si può benissimo comporre la Pokè bowl con pesce cotto, carne, o altri ingredienti che più vi piacciono, rispettando sempre la proporzione tra i carboidrati, proteine e verdure.
La ricetta della nostra Poke Bowl è una versione tutta italiana, essa si compone di riso, tonno in scatola, insalata verde, pomodori, cipolla fresca e mozzarella. Il tutto condito con dell’ottimo olio evo. Vediamo subito come prepararla.

Avete provato questa nostra ricetta e vi è piaciuta? Condividetela sulla nostra pagina Facebook.
Oppure pubblicate la foto del vostro piatto su Instagram e taggateci @ricette_al_volo aggiungendo l’hashtag #ricettealvolo.
Visita lo SHOP
Torna alla HOME PAGE