Come fare il pane proteico con semini oleosi con pochi semplici ingredienti, impastandolo a mano o con la macchina del pane o la planetaria. Prima di procedere con la ricetta vediamo di spiegare che cos’è il pane proteico e come si prepara.
Il famoso pane “low carb“, con basso contenuto di carboidrati, come dicono gli inglesi, è un pane a cui vengono aggiunte delle proteine in polvere. In questo modo il pane comune non apporta solo carboidrati ma anche una dose di proteine migliorando il carico glicemico del pasto. Ovviamente per ottenere un pane dal gusto neutro da mangiare ai pasti, dovrete aggiungere delle proteine dal gusto neutro. La cosa bella è che utilizzando invece le proteine al cacao o alla vaniglia, potrete ottenere un pane adatto per la colazione.
Oltre al pane proteico, con le proteine in polvere potete realizzare anche dei golosi Pancake proteici, per una sana colazione.
E’ un modo genuino e, perché no, gustoso di fornire un sano apporto proteico alla dieta di tutti i giorni.
Infatti bilanciare l’assunzione di tutti i principi nutritivi durante i pasti è molto importante per il nostro metabolismo. Purtroppo non sempre le proteine vengono assunte nella giusta dose. Consumare un pane che oltre ai carboidrati contiene una discreta quantità di queste preziose sostanze può essere un valido supporto per la nostra salute.
Prepararlo è semplice, chiunque può realizzarlo in casa con una spesa minima e un risultato sicuro. Vediamo come!

Per non perdere nessuna ricetta, metti “like” QUI sulla nostra pagina Facebook
e seguici QUI sul nostro profilo Instagram.
Torna alla HOME PAGE