Bruschette al pomodoro e formaggio cremoso

Cosa c’è di più buono e salutare di una bella bruschetta al pomodoro fresco da preparare in 5 minuti?
Gli ingredienti, seppur molto semplici, combinati tra loro sono una gioia per il palato.

Le bruschette al pomodoro e formaggio cremoso sono il piatto ideale da consumare per un pranzo o una cena veloce, senza troppo impegno e senza accendere i fornelli.
Basterà solo tostare il pane in forno per pochi minuti.

I pomodori soprattutto nella stagione estiva sono molto saporiti e contengono tante vitamine e renderanno il vostro piatto perfetto.

Non solo in estate, ma ogni volta che avrete voglia di un pasto veloce e gustoso, o per completare un antipasto anche bello a vedersi, le bruschette al pomodoro faranno al caso vostro.

Provate a farle seguendo i nostri passaggi.

Ingredienti

  • 4 fettine di pane casereccio
  • una bella manciata di pomodorini piccadilly sodi e maturi
  • foglie di basilico
  • una  confezione di formaggio cremoso spalmabile
  • olio extravergine d’oliva
  • un goccio di aceto
  • sale
  • pepe

Bruschette al pomodoro e formaggio cremoso

Preparazione

  1. Tagliate 4 fettine di pane casereccio cercando di fare una fettina che non sia troppo spessa. Riguardo al tipo di pane va bene qualsiasi, anche integrale se lo preferite.
  2. Tostate il pane in forno per circa 10-12 minuti accendendo solo il grill oppure nel forno a microonde con la funzione Crisp. Oppure utilizzate un classico tostapane.
  3. Nel frattempo preparate il condimento per le bruschette. Lavate bene i pomodorini e tagliateli a piccoli cubetti. Trasferiteli in una ciotola e conditeli con del sale, un pizzico di pepe e del basilico tagliuzzato.
  4. Aggiungete dell’olio extravergine d’oliva, mescolate con un cucchiaio e lasciate riposare i pomodori per una decina di minuti.
  5. Quando il pane sarà pronto sistemate le fette su un vassoio o un piatto piano.
  6. Spalmate generosamente le fette di pane con del formaggio cremoso (anche light se volete) e distribuite sopra i pomodorini tagliati.
  7. Date un altro giro d’olio quindi servite subito le vostre super bruschette!In alternativa alle bruschette al pomodoro, potete provare le bruschette con il tartufo!

    Scopri anche gli IMPERDIBILI per la tua cucina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*