6 buoni motivi per comprare una borraccia in alluminio

6 buoni motivi per comprare una borraccia in alluminio

Negli ultimi anni sono tornate molto di moda le borracce.

Complice una crescente sensibilizzazione sul tema del consumo della plastica, sull’importanza di riciclarla e non disperderla nell’ambiente per evitare i gravi danni all’ecosistema che ne derivano.

Se ti interessa puoi leggere anche questo articolo sulle 9 semplici abitudini per ridurre il consumo di plastica nella nostra quotidianità.

Moderne, utili e belle da vedere, le borracce rappresentano l’alternativa migliore alle ben note bottigliette in plastica, una delle principali cause di inquinamento sulla Terra.

Perché acquistare una borraccia in alluminio (o in acciaio) è conveniente

Esistono moltissimi tipi di borracce disponibili in commercio, dalle più economiche alle più costose con funzionalità high-tech e materiali di primissima qualità. I materiali sono plastica, alluminio e acciaio.

Tra le borracce più performanti e convenienti abbiamo senza dubbio quelle in alluminio.

Non troppo costose, funzionali ed eco-friendly, nonchè molto leggere, rappresentano un compromesso perfetto tra costo e prestazioni.

Sono belle, trendy e soprattutto darete il vostro contributo alla lotta contro la plastica.

Potrete riempire le vostre borracce con della semplice acqua fresca di rubinetto o riempirle dalle tante fontanelle della città.

Oppure potete riempirla con dell’acqua aromatizzata fatta da voi, con un tè verde ghiacciato , una bevanda sportiva fatta in casa, oppure con una bevanda detox alla curcuma!

6-buoni-motivi-per-comprare-una-borraccia-in-alluminio

6 buoni motivi per comprare una borraccia in alluminio.

  • Non fanno male all’ambiente

Le borracce in alluminio sono prodotte con materiali facilmente smaltibili e riciclabili che non sfruttano esageratamente le risorse.
L’alluminio, che viene riciclato per fusione, ha proprietà equivalenti a quello originario e può essere impiegato per nuovi imballaggi, industria automobilistica, edilizia, casalinghi, ecc…

  • Sono facilmente lavabili e riutilizzabili

Tutte le borracce sono dotate di un tappo più o meno largo, facilmente svitabile per permettere un lavaggio accurato per essere riutilizzate a lungo nel tempo.

  • Fanno risparmiare denaro

In un lungo arco di tempo una borraccia farà risparmiare grandi somme di denaro in confronto all’acquisto di bottigliette in plastica monouso. Pensate a tutte quelle volte che avete comprato delle bottigliette di plastica.
E l’ambiente vi ringrazierà!

  • Belle da vedere e cool

Le ultime generazioni di borracce in alluminio sono anche molto curate dal punto di vista del design e della compattezza, con molte opzioni personalizzabili.
Ormai si vedono moltissime persone che giustamente utilizzano le borracce in alluminio.

  • Antibatteriche

L’assenza di plastica non permette ai batteri di proliferare e di poter contaminare il liquido contenuto nella borraccia.

  • Robuste

L’alluminio utilizzato è particolarmente resistente e poco pesante, permettendo alla borraccia di resistere agli urti e al contempo di essere anche leggera e facilmente trasportabile.
Riutilizzabile praticamente all’infinito.

 

Sul gradino più alto del podio ci sono poi le borracce in acciaio. L’acciaio è una lega, cioè una miscela formata da molto ferro, carbonio e una serie di altri metalli.   

Le borracce in acciaio sono molto più resistenti alle ammaccature e le caratteristiche della lavorazione del metallo le rendono meno soggette alla proliferazione delle muffe e dei batteri.

Con l’acciaio, poi, dovrebbe essere scongiurato qualsiasi rischio legato alla contaminazione da metalli.
Certamente, per tutte queste caratteristiche sono anche leggermente più costose delle classiche borracce di alluminio.

 

  • Se volete acquistare adesso una borraccia in alluminio o in acciaio potrete ordinarle direttamente dal sito di Ricette al Volo cliccando sui link sottostanti.

Abbiamo selezionato per voi alcuni modelli di borracce in alluminio e in acciaio che potrete ordinare direttamente da qui tramite il sito di Amazon, in tutta tranquillità e sicurezza.

Effettuando i vostri acquisti su Amazon, partendo direttamente dai link qui sotto,
sosterrete in piccola parte il sito di Ricette al Volo per la creazione di nuovi contenuti e nuove ricette.

 

               

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*