La treccia di pan brioche all’arancia è un dolce soffice e fragrante che unisce la morbidezza del pan brioche con il gusto fresco e agrumato dell’arancia. Questo dolce può essere servito a colazione, a merenda o come dessert dopo il pranzo o la cena. Ogni occasione è quella giusta.
La preparazione del pan brioche non presenta particolari difficoltà, richiede solo un po’ di pazienza per attendere i tempi di lievitazione ma il risultato finale ripaga sicuramente l’impegno.
Per realizzarla occorre dapprima preparare un composto di acqua, farina, zucchero, burro, uova, lievito di birra e aromi. Questo impasto servirà da base per la preparazione del pan brioche.
Una volta pronta, lo si lascia lievitare per circa tre ore, dopodiché si forma una treccia che si posiziona sulla teglia da forno. Si spennella la superficie con un uovo sbattuto e si cuoce in forno.
La treccia di pan brioche all’arancia può essere servita calda o fredda, accompagnata da una tazza di tè o caffè. Grazie alla sua versatilità, può essere personalizzata secondo i propri gusti e preferenze, rendendo ogni volta la preparazione un’esperienza unica e originale. Si può aggiungere, ad esempio, del cioccolato fondente o dell’uvetta nell’impasto per aumentarne il gusto e l’aroma.
La treccia di pan brioche all’arancia è perfetta per coccolarsi durante una giornata grigia o per sorprendere gli ospiti durante un brunch o una cena. Ottima anche da presentare in tavola per la colazione di Pasqua.
Vediamo subito la ricetta!
Per non perdere nessuna ricetta, metti “like” sulla nostra pagina Facebook
e seguici sul nostro profilo Instagram.
Torna alla HOME PAGE