La Torta sbriciolata limone e panna è un dessert fresco e delizioso senza cottura, un dolce perfetto per chi ha poco tempo o per chi cerca un dolce semplice zero sbatti!
Questa golosa torta si prepara con pochissimi ingredienti: occorrono soltanto biscotti secchi, burro, limone fresco (scorza e succo) e panna dolce. Il procedimento è semplicissimo e la mancanza di cottura lo rende adatto anche a chi non ha alcuna dimestichezza con le ricette.
Una volta terminata la preparazione, è sufficiente metterla in frigo e aspettare qualche ora. Per ridurre i tempi di attesa è anche possibile lasciarla raffreddare nel congelatore.
La Torta sbriciolata limone e panna può essere arricchita con frutta fresca o granella di mandorle per un tocco extra di sapore e texture.
La sua base croccante di biscotto e burro e la crema al limone leggera e aromatica la rendono un’opzione ideale per un dessert estivo, per una merenda pomeridiana o anche per una prima colazione da leccarsi i baffi.
Può essere conservata in frigo per diversi giorni, ma una volta assaggiata è quasi impossibile che ne rimanga qualche porzione!
Ideale da preparare tutto l’anno ma in particolare in estate con le giornate calde, quando non si vuole accendere il forno! Vediamo subito la ricetta.
Per non perdere nessuna ricetta, metti “like” sulla nostra pagina Facebook
e seguici sul nostro profilo Instagram.
Torna alla HOME PAGE
Visita lo SHOP