Involtini di manzo al sugo semplici e gustosi

Gli involtini di manzo al sugo, semplici e gustosi, sono un’ottimo piatto unico con cui cucinare in una volta primo e secondo! Con il sugo infatti potrete condire la pasta, mentre gli involtini potrete mangiarli per secondo o lasciarli per la cena, abbinandoli ad un contorno di verdure.

Gli involtini si possono riempire ed arricchire con della mortadella, con del prosciutto crudo o con della salsiccia. In questa ricetta li faremo semplicemente ripieni con delle verdure: sedano, cipolla, carota e una foglia di prezzemolo.
Anche il metodo di cottura come vedrete sarà semplice e senza soffritti. Saranno comunque saporiti, gustosi e leggeri.

Involtini di manzo al sugo semplici e gustosi

Involtini di manzo al sugo semplici e gustosi

Preparazione

  1. Preparare gli involtini di manzo al sugo semplici e gustosi è molto semplice, basta procurarsi della buona carne tenera.
  2. Prendete dunque delle fettine di manzo tenere e stendetele una ad una su un tagliere di legno. Se sono molto grandi dividetele in due parti. Salatele e pepatele leggermente.
  3. Disponete sopra ogni fetta di carne un pezzetto di cipolla, una strisciolina di carota, un pezzetto di sedano, una fogliolina di prezzemolo. Adesso richiudete la carne arrotolandola per formare l’involtino, fermando le due estremità con degli stuzzicadenti di legno.
  4. Una volta che tutti gli involtini saranno pronti disponeteli in una casseruola. Aggiungete circa mezza bottiglia di passata di pomodoro, un bicchiere di acqua e un giro d’olio extravergine d’oliva. Coprite con il coperchio e fate cuocere il tutto a fuoco lento. Aggiustate di sale e controllate che il sugo non diventi troppo denso. Nel caso aggiungete altra acqua.
  5. Lasciate cuocere gli involtini per circa 35-40 minuti. Lasciate riposare gli involtini prima di servirli.Inutile dire che questo piatto piace molto anche ai bambini! Quindi quando trovate della bella carne tenera, preparatene in maggiore quantità così potrete congelarne una parte per averli pronti un’altra volta.

Involtini di manzo al sugo semplici e gustosi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*