Avocado toast ricetta facile con uova

L’avocado toast è una delle ricette più trendy del momento: spopola sul web, sui social ed è il piatto preferito dalle celebrities che lo hanno reso famoso. In pratica è un toast, che ha come base del pane integrale, un avocado e delle uova.

Si tratta di una ricetta semplicissima che potrete riproporre anche in casa con pochi ingredienti. Oltre che con le uova, l’avocado toast si può arricchire con del salmone affumicato, con del tonno o con della ricotta.

E’ un pasto vero e proprio che potrete preparare per un pranzo sano e genuino o per uno spuntino sostanzioso ed energetico.

Le proprietà dell’avocado, questo frutto esotico dalla forma allungata che ormai si trova ovunque nei nostri supermercati, sono molte: contiene una quantità importante di grassi insaturi e di Omega-3, acido folico, potassio e antiossidanti.

Ingredienti avocado toast ricetta facile:

  • un avocado
  • due uova biologiche
  • due fette di pane integrale
  • olio extravergine d’oliva qb
  • succo di limone qb
  • sale, pepe

Avocado toast ricetta facile con uova

Preparazione

  1. Preparare l’avocado toast ricetta facile con uova, è un gioco da ragazzi. Vediamo la ricetta.
  2. Tostate nel forno o anche in una padella, due fette di pane integrale o ai cereali, comunque del pane scuro. Una volta tostate spennellatele con dell’olio extravergine d’oliva e un pizzico di sale.
  3. Tagliate l’avocado a metà e rimuovete il nocciolo centrale. Attenzione a non sbucciarlo come un normale frutto poiché la buccia è molto dura e rischiate di farvi male. Dato che si ossida facilmente, ricordatevi di non aprirlo molto tempo prima di consumarlo.
  4. Con l’aiuto di un cucchiaino prelevate la polpa morbida e trasferitela in una ciotola. Conditela con del succo di limone, sale e pepe e schiacciatela con una forchetta, fin quando la polpa diventa cremosa.
  5. Riguardo alle uova potete cuocerle in camicia, o barzotte , sode, a occhio di bue o semplicemente strapazzate! Insomma come preferite e come siete capaci a fare.
  6. Una volta che le uova sono pronte prendete un piatto piano e sistemateci le fette di pane, spalmateci sopra un po’ di crema di avocado che avete precedentemente preparato e condito. Infine sistemate sopra le uova. Potete arricchire ulteriormente il piatto con dei semi di chia, semi di zucca o pinoli tostati.
  7. Gustate questa prelibatezza!

Avocado toast ricetta facile con uova

 

One Comment

  1. Ottima ricetta! La proverò al più presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*