Il ciambellone all’arancia alto e soffice è un dolce classico della cucina italiana, molto profumato e perfetto per la colazione o per la merenda di tutta la famiglia.
La particolarità della ricetta è l’utilizzo del succo e della scorza dell’arancia fresca, che donano al ciambellone un delicato aroma e un sapore delicato. La consistenza è soffice e leggera, grazie all’utilizzo di uova e burro.
Il succo di arancia oltre ad essere ricco di vitamina C, rende il dolce ancora più delizioso ed invitante. Il ciambellone all’arancia è una preparazione semplice e veloce, perfetta per tutta la famiglia. Provalo accompagnato da una tazza di latte caldo o di tè per una perfetta pausa dolce, la sua consistenza soffice sarà perfetta per accompagnare un pomeriggio a casa.
A piacere e se lo desiderate potete arricchire il ciambellone all’arancia con delle gocce di cioccolato o con della granella di nocciole. Oppure gustarlo semplicemente così senza aggiungere altro.
Se amate i ciambelloni da colazione scoprite anche il Ciambellone soffice con zucca e carote, oppure questa Torta soffice alla ricotta.
Ecco come preparare un ottimo ciambellone all’arancia:

Per non perdere nessuna ricetta, metti “like” sulla nostra pagina Facebook
e seguici sul nostroprofilo Instagram.
Torna alla HOME PAGE