Home » Bocconcini di Würstel con speck
mini wurstel cotti al forno con speck arrotolato

Bocconcini di Würstel con speck

I Bocconcini di Würstel con speck sono dei mini wurstel al forno con fettine di speck arrotolato intorno e sono un piatto molto gustoso e facile da preparare. E’ una ricetta molto popolare soprattutto in Germania e in Austria, dove i Würstel sono un alimento comune nella cucina tradizionale.

Per preparare i mini Würstel al forno con speck occorrono pochi e semplici ingredienti: i wurstel, lo speck e un goccio di olio extravergine di oliva. Si può utilizzare qualsiasi tipo di wurstel, (di maiale, di pollo o di tacchino) purché sia resistente alla cottura in forno. Per quanto riguarda lo speck, è essenziale che sia di buona qualità, morbido e saporito.

La preparazione è semplicissima e alla portata anche dei meno esperti in fatto di cucina.

I Bocconcini di Würstel con speck sono un piatto versatile e possono essere accompagnati con vari condimenti. Si possono servire con una salsa al formaggio, con ketchup, con maionese oppure con una salsa barbecue per un sapore più deciso. Si può anche aggiungere del formaggio grattugiato sopra i wurstel durante gli ultimi 5 minuti di cottura per ottenere una crosta dorata e croccante.

Oltre che come pietanza, questo piatto può essere servito come antipasto o per un buffet di compleanno, i bambini li adoreranno. E’ consigliabile accompagnarli con una insalata fresca e con del pane caldo.

Certamente non è un piatto sano da mangiare troppo spesso, sia per la quantità e la qualità dei grassi che contiene. Ma una volta ogni tanto si può fare.

Ecco la ricetta per realizzare questo piatto nutriente e gustoso!

Mini wurstel al forno con speck arrotolato

0 su 0 voti
Ricetta di Ricette al Volo Portata: Secondi piattiCucina: TedescaDifficoltà: Facile
Dosi per

4

persone
Tempo di preparazione

10

minuti
Tempo di cottura

15

minuti

I mini Würstel al forno con speck arrotolato sono un piatto gustoso e facile da preparare. E’ una ricetta molto popolare in Germania e in Austria, dove i wurstel sono un alimento comune nella cucina tradizionale.

Modalità schermo attivo

Mantiene acceso lo schermo del tuo dispositivo

Ingredienti

  • 12 mini Würstel

  • 12 fette di speck affumicato

  • Olio extravergine d’oliva q.b.

Preparazione

  • Prendete una fetta di speck e arrotolatela intorno ad un mini Würstel.
  • Ripetete il procedimento con tutti i Würstel. Disponeteli poi su una teglia rivestita di carta da forno, spennellandoli con un po’ di olio extravergine d’oliva.
  • Infornate la teglia in forno già caldo a 180°C finché lo speck risulta croccante e i Würstel ben caldi.
  • Servite i mini Würstel ancora caldi. Per renderli più sfiziosi potete accompagnarli con senape, ketchup o altre salse a piacere. Buon appetito!

Hai realizzato questa ricetta?

Posta la foto del piatto su Instagram @ricette_al_volo e taggaci con l’hashtag #ricettealvolo

Per non perdere nessuna ricetta, metti “like” sulla nostra pagina Facebook

e seguici sul nostro profilo Instagram.

Torna alla HOME PAGE