I Bocconcini di Würstel con speck sono dei mini wurstel al forno con fettine di speck arrotolato intorno e sono un piatto molto gustoso e facile da preparare. E’ una ricetta molto popolare soprattutto in Germania e in Austria, dove i Würstel sono un alimento comune nella cucina tradizionale.
Per preparare i mini Würstel al forno con speck occorrono pochi e semplici ingredienti: i wurstel, lo speck e un goccio di olio extravergine di oliva. Si può utilizzare qualsiasi tipo di wurstel, (di maiale, di pollo o di tacchino) purché sia resistente alla cottura in forno. Per quanto riguarda lo speck, è essenziale che sia di buona qualità, morbido e saporito.
La preparazione è semplicissima e alla portata anche dei meno esperti in fatto di cucina.
I Bocconcini di Würstel con speck sono un piatto versatile e possono essere accompagnati con vari condimenti. Si possono servire con una salsa al formaggio, con ketchup, con maionese oppure con una salsa barbecue per un sapore più deciso. Si può anche aggiungere del formaggio grattugiato sopra i wurstel durante gli ultimi 5 minuti di cottura per ottenere una crosta dorata e croccante.
Oltre che come pietanza, questo piatto può essere servito come antipasto o per un buffet di compleanno, i bambini li adoreranno. E’ consigliabile accompagnarli con una insalata fresca e con del pane caldo.
Certamente non è un piatto sano da mangiare troppo spesso, sia per la quantità e la qualità dei grassi che contiene. Ma una volta ogni tanto si può fare.
Ecco la ricetta per realizzare questo piatto nutriente e gustoso!
Per non perdere nessuna ricetta, metti “like” sulla nostra pagina Facebook
e seguici sul nostro profilo Instagram.
Torna alla HOME PAGE