Home » Uova strapazzate al pomodoro e maggiorana

Uova strapazzate al pomodoro e maggiorana

Le uova strapazzate con pomodoro al profumo di maggiorana, sono un secondo piatto prettamente estivo e semplicissimo da preparare.

L’abbinamento uova-pomodoro è un connubio perfetto e l’aggiunta della maggiorana fresca completa questo piatto davvero gustoso.

E’ una ricetta ideale per una cena veloce ma nutriente e piena di gusto che conquisterà tutti, anche i bambini!

Uova strapazzate con pomodoro al profumo di maggiorana

Uova strapazzate al pomodoro e maggiorana

0 su 0 voti
Ricetta di Ricette al Volo Portata: Cena VeloceCucina: ItalianaDifficoltà: Facile
Dosi per

3-4

persone
Tempo di preparazione

10

minuti
Tempo di cottura

10

minuti

Le uova strapazzate con pomodoro al profumo di maggiorana, sono un secondo piatto prettamente estivo e semplicissimo da preparare.

Modalità schermo attivo

Mantiene acceso lo schermo del tuo dispositivo

Ingredienti

  • 6 6 uova biologiche

  • 1 1 spicchio d’aglio

  • 1 1 rametto di maggiorana fresca

  • 4-5 4-5 pomodori pelati Cirio (va bene anche la passata)

  • 2 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva

  • 1 1 cucchiaio di formaggio grana grattugiato

  • sale qb

Preparazione

  • In una padella antiaderente fate scaldare 3 cucchiai di olio con lo spicchio d’aglio e la maggiorana; unite quasi subito i pomodori pelati, un pizzico di sale e fate cuocere il sugo per circa 15 minuti, coprendo con un coperchio.
  • Una volta pronto il sugo, schiacciate e sminuzzate bene i pelati con una forchetta e gettate via l’aglio.
  • In una ciotola a parte sbattete le uova con il formaggio grana e un pizzico di sale, quindi versate il composto nella padella con il sugo, aumentate la fiamma e girate con un mestolo di legno fino a che le uova si rapprendano.
  • La cottura delle uova decidetela voi a seconda della consistenza che più vi piace: c’è chi le preferisce meno cotte e più morbide e chi invece cotte perfettamente.
  • Infine eliminate il rametto di maggiorana e l’aglio e servite le uova accompagnandole con dei crostini di pane tostato.

Hai realizzato questa ricetta?

Posta la foto del piatto su Instagram @ricette_al_volo e taggaci con l’hashtag #ricettealvolo

Se amate le uova con il pomodoro allora non potete perdervi le uova in purgatorio, un nome curioso per un piatto superlativo!

Per non perdere nessuna ricetta, metti “like” QUI sulla nostra pagina Facebook QUI sul nostro profilo Instagram.

Torna alla HOME PAGE