Torta soffice con crema all’arancia

La torta soffice con crema all’arancia è una torta veloce e gustosa. Per preparare la torta abbiamo utilizzato il preparato  biologico “Torta Soffice” di Molino Rossetto. La miscela già pronta contiene farina 00, farina di riso, zucchero e lievito, tutti bio.

I preparati ci aiutano molto in cucina quando si vuole fare un dolce a tempo di record, con la certezza della buona riuscita della ricetta!
Diciamo che non è possibile sbagliare, a meno che non vi si bruci tutto!

Torta soffice con crema all'arancia

Torta soffice con crema all’arancia

Gli ingredienti freschi che vanno aggiunti sono:

  • 3 uova
  • 150 ml di latte
  • 125 g di burro

 

Procedimento:

Sbattete prima le uova, unite il latte, unite poco alla volta la miscela pronta di farine e in ultimo il burro morbido. Il composto risulta piuttosto liquido. Infornate in una teglia da 20-22 cm a 180° per 40-45 minuti e il gioco è fatto!

Torta soffice con crema all'arancia

Torta soffice con crema all'arancia

Abbiamo arricchito la torta con una delicata crema all’arancia, ma potete farcirla a vostro piacere con marmellata, nutella o crema pasticcera.

Molino Rossetto è un’azienda veneta specializzata nella produzione di un’ampia gamma di farine e preparati, che si distingue per l’attenzione ai temi dell’ecosostenibilità e della tutela dell’ambiente.

Nell’ampia gamma di prodotti si distinguono le farine: da quelle classiche di grano tenero per la pasta fresca, i dolci, il pane, la pizza, alle farine di mais, a prodotti innovativi come le farine biologiche di farro e kamut e quelle speciali biologiche di riso, ceci, grano saraceno, castagne, avena, fino alla farina integrale. Insomma ce n’è per tutti i gusti, sul sito è possibile acquistare i loro prodotti e riceverli comodamente a casa.