La torta salata con formaggio e pomodori è una gustosa pizza rustica facile e veloce che si prepara in 5 minuti con la pasta sfoglia già pronta. Una sorta di quiche in versione semplice e saporita ottima per un pranzo o una cena veloce o per arricchire un antipasto.
In questa ricetta la torta salata è farcita con i pomodori e formaggi, un abbinamento semplice e leggero. Ma le combinazioni sono moltissime, un abbinamento classico è quello con prosciutto cotto e mozzarella, oppure con le verdure grigliate (zucchine, melanzane e peperoni).
Insomma avete infinite possibilità di farcirla come più vi piace, l’importante è sempre mettere alla base della pizza sfoglia un formaggio che scioglie o un composto morbido a base di uova e panna.
La pasta sfoglia già pronta è un validissimo alleato in cucina, soprattutto per chi ha poco tempo per cucinare: comodissima e facile da usare poichè è già stesa e arrotolata con il suo foglio di carta forno, si può farcire in mille modi e la vostra cena sarà pronta in 5 minuti.
Tra le più amate torte rustiche ci sono la Torta salata con speck, patate e formaggio, o la Torta rustica salmone e ricotta.
Vediamo subito la ricetta.


Per non perdere nessuna ricetta, metti “like” QUI sulla nostra pagina Facebook
e seguici QUI sul nostro profilo Instagram.
Torna alla HOME PAGE