La Torta di riso e mele della maestra Matilde è un dolce delizioso a base di riso e frutta, senza farina e senza grassi aggiunti. Una torta semplice e profumata che ricorda tanto le vecchie ricette della nonna!
La ricetta di questo dolce ci è stata inviata da una bambina delle scuole elementari, che a sua volta l’ha ricevuta dalla sua maestra (Matilde) da eseguire come compito. Un dolce compito!
In questo periodo di quarantena e di isolamento forzato a causa del coronavirus, cogliamo l’occasione per ringraziare tutte le maestre ed i prof di tutta Italia, che si stanno impegnando moltissimo per cercare di portare avanti il programma scolastico con la didattica a distanza.
Il loro prezioso lavoro che continua, nonostante tutte le difficoltà del momento, con impegno e dedizione è encomiabile. Sappiamo ora più che mai quanto sia importante in questo periodo di disorientamento cercare di tenere i bambini impegnati con i compiti e lavoretti da svolgere e lezioni a distanza.
Anche proponendo loro di fare un bel dolce con la mamma per poi mandare la foto del risultato alla maestra: è un’attività creativa per tenerli occupati ed imparare ad usare le nuove tecnologie!
Noi abbiamo subito accolto la richiesta della bambina che voleva ringraziare la sua maestra. Abbiamo provato la ricetta della torta al riso e mele e la promoviamo a pieni voti!
Con pochi e semplici ingredienti otterrete una torta genuina e ideale per la vostra colazione o la merenda. Una ricetta che sarà apprezzata anche da chi è allergico al glutine dato che non contiene farina.
Vediamo insieme come preparare la Torta di riso e mele!



Un’altra torta con le mele molto facile che possono preparare anche i bambini è la Torta sbriciolata con mele e crema!
Oppure provate questo dessert con il riso facilissimo e gustoso: Risolatte alla vaniglia fatto in casa.
- 15 ricette di dolci e biscotti facili da fare con i bambini
- 10 consigli per innalzare le difese immunitarie
- Gel disinfettante per le mani fatto in casa: la ricetta ufficiale dell’OMS
Per non perdere nessuna ricetta, metti “like” QUI sulla nostra pagina Facebook
e seguici QUI sul nostro profilo Instagram.
Torna alla HOME PAGE
Visita lo SHOP