La torta di albicocche senza uova è un dolce facile e genuino preparato con frutta fresca, olio di semi biologico al posto del burro, farina tipo 2 e poco zucchero. Che potete ulteriormente ridurre se vi piace ancora meno dolce.
La torta di albicocche senza uova è una ricetta nata per caso con i pochi ingredienti a disposizione in casa e per utilizzare le molte albicocche dell’albero. Al posto delle albicocche potete sostituirle o combinarle anche con altra frutta, come le pesche ad esempio o le susine.
La ricetta di questa torta alle albicocche è facilissima e alla portata di tutti, una sorta di torta all’acqua alla frutta preparata con ingredienti genuini. Per renderla ancor più gustosa e saporita l’abbiamo arricchita con qualche cucchiaino di marmellata di arance.
La torta di albicocche senza uova è ottima per la colazione e per essere inzuppata nel caffè latte al mattino. Infatti l’interno rimane compatto e non si sbriciola. La frutta in superficie la rende morbida e saporita oltre che molto colorata!
I dolci con la frutta sono buonissimi, a partire dai muffin alle fragole, alle ciambelline all’ananas, dalla torta ai mirtilli alla torta di mele grattugiate!
Vediamo subito la ricetta.



Torna alla HOME PAGE
Per non perdere nessuna ricetta, metti “like” QUI sulla nostra pagina Facebook e QUI sul nostro profilo Instagram.