Home » Torta 5 minuti facile e veloce
Torta 5 minuti

Torta 5 minuti facile e veloce

La torta 5 minuti è un dolce soffice, veloce e facilissimo che tutti possono preparare senza problemi. Ottima per la colazione ma anche per il dopocena o per la merenda dei ragazzi, questa torta si presta bene anche ad essere farcita con Nutella o marmellata.

La torta 5 minuti infatti è quanto di più facile si possa desiderare: si prepara davvero in 5 minuti perché non prevede passaggi particolari. In pratica si mescolano dapprima gli ingredienti secchi poi si aggiungono quelli liquidi. Una mescolata veloce con le fruste elettriche o a mano e il gioco è fatto, basta infornare e il dolce è pronto da gustare.

E’ per questo che la torta 5 minuti piace molto a chi in cucina non è proprio uno chef provetto. Oppure semplicemente capita che non si ha voglia di passare troppo tempo tra i fornelli con ricette complicate e troppi passaggi.

Invece con questa torta 5 minuti preparerete un dolce soffice e genuino per la colazione della vostra famiglia, o del vostro compagno. E rimarrete sorpresi dalla sua bontà!

Anche quando la sera siete stanche e tornate tardi dal lavoro ma volete preparare un dolce per i vostri bambini che possono portare anche a scuola, non esitate a preparare questa fantastica torta. Sparirà in 5 minuti!

Vediamo subito la ricetta.

Torta 5 minuti facile e veloce

5 su 2 voti
Ricetta di Ricette al Volo Portata: Dolci, TortaCucina: ItalianaDifficoltà: Facilissima
Dosi per

6

persone
Tempo di preparazione

30

minuti
Tempo di cottura

40

minuti

La torta 5 minuti è un dolce veloce e facilissimo che tutti possono fare senza problemi. Questa torta infatti si prepara davvero in 5 minuti perché non prevede passaggi particolari.

Modalità schermo attivo

Mantiene acceso lo schermo del tuo dispositivo

Ingredienti

  • 3 3 uova

  • 200 g 200 di zucchero

  • 120 ml 120 di olio di semi

  • 300 g 300 di farina 00

  • 220 ml 220 di latte

  • 1 1 bustina di lievito per dolci

  • 1 1 cucchiaino di aroma alla vaniglia o altro aroma a scelta

Preparazione

  • Preparare la Torta 5 minuti è veramente un gioco da ragazzi. Innanzitutto accendete il forno a 180′ in modalità statico e iniziate a preparare la torta. Ci vorranno giusto 5 minuti!
  • Per prima cosa prendete una ciotola e mescolatevi insieme gli ingredienti secchi: la farina, lo zucchero, il lievito.
  • Poi unite le uova, l’olio e mescolate, infine aggiungete il latte. Mescolate sempre il composto per non formare grumi. Potete usare le fruste elettriche o una semplice frusta a mano.
  • Lavorate il composto circa 3 minuti, giusto il tempo per renderlo liscio, poi versatelo in uno stampo ben imburrato da circa 24 cm.
  • Infornate la vostra torta in forno a 180′ già a temperatura per circa 40-45 minuti al massimo. Una volta cotta lasciatela raffreddare bene poi estraetela dallo stampo e spolveratela con dello zucchero a velo. Buon appetito!

Note

  • A piacere questa torta è perfetta per essere farcita all’interno con marmellata o Nutella.

Hai realizzato questa ricetta?

Posta la foto del piatto su Instagram @ricette_al_volo e taggaci con l’hashtag #ricettealvolo

Una bella fetta della Torta 5 minuti

Per non perdere nessuna ricetta, metti “like” sulla nostra pagina Facebook

e seguici sul nostro profilo Instagram.

Torna alla HOME PAGE