Home » Torciglioni di pasta sfoglia alla Nutella

Torciglioni di pasta sfoglia alla Nutella

I Torciglioni di pasta sfoglia alla Nutella sono dei facilissimi dolcetti di pasta sfoglia farciti con la crema di nocciole da preparare in 10 minuti e senza fatica.

Una ricetta molto semplice per proporre una sfiziosa e golosa merenda ai vostri bambini. O comunque ideali quando volete preparare uno snack che sicuramente sarà apprezzato da tutti!

Con una confezione di pasta sfoglia ne escono circa 6-7. Se ne volete preparare di più basterà utilizzare due confezioni di pasta sfoglia e sovrapporle.

Come variante golosa, una volta spalmata la crema di nocciole, potete aggiungere sopra anche della granella di nocciole o di pistacchi che renderà i torciglioni ancora più golosi!

Con la Nutella si possono preparare anche questi golosi Fagottini di pasta sfoglia con Nutella, oppure una facilissima Torta in tazza al cacao e nutella!

Vediamo subito questa buonissima e facile ricetta.

Torciglioni di pasta sfoglia alla nutella

Torciglioni di pasta sfoglia alla Nutella

2 su 7 voti
Ricetta di Ricette al Volo Portata: DolciCucina: ItalianaDifficoltà: Facile
Dosi per

4

persone
Preparazione

9

minuti
Cottura

20

minuti

I Torciglioni di pasta sfoglia alla Nutella sono dei facilissimi dolcetti di pasta sfoglia farciti con la crema di nocciole da preparare in 10 minuti.

Modalità schermo attivo

Mantiene acceso lo schermo del tuo dispositivo

Ingredienti

  • 1 1 rotolo di pasta sfoglia (meglio se rettangolare)

  • qualche cucchiaio di Nutella o altra crema di nocciole

  • rosso d’uovo o latte per spennellare

Preparazione

  • Stendete la pasta sfoglia su un piano lavoro lasciandola nella sua carta forno. Assottigliatela un poco con il matterello. Spalmate uno strato di crema di nocciole su tutta la superficie della pasta sfoglia.
  • Ora richiudete a metà la sfoglia e ricavate delle strisce di circa 1 cm di spessore. Potete utilizzare un semplice coltello oppure una rotella per ravioli.
  • Adesso prendete ogni striscia e attorcigliatela su se stessa. Trasferite i torciglioni su una teglia con della carta forno.
  • Spennellate la superficie o con il tuorlo dell’uovo per avere un effetto più lucido oppure semplicemente con del latte.
  • Infornate i torciglioni a 180° per circa 20 minuti, fin quando saranno coloriti. Una volta sfornati lasciateli raffreddare completamente.
  • I vostri dolcetti super golosi sono pronti per sparire in 5 minuti!

Hai realizzato questa ricetta?

Posta la foto del piatto su Instagram @ricette_al_volo e taggaci con l’hashtag #ricettealvolo

Scoprite anche questa golosa Ricetta delle crêpes dolci alla Nutella!

Per non perdere nessuna ricetta, metti “like” QUI sulla nostra pagina Facebook 

e seguici QUI sul nostro profilo Instagram.

Torna alla HOME PAGE

Visita lo SHOP