La terrina di salmone e formaggio con cetrioli è un antipasto senza cottura molto bello a vedersi e assai gustoso al palato. Fresco e con pochi ingredienti, questo fantastico antipasto a base di salmone vi farà fare un figurone con poca fatica. Infatti, anche se sembra molto elaborato alla vista, in realtà è assai semplice da preparare.
Gli ingredienti base sono del formaggio cremoso e del salmone affumicato a fette. Un poco di aneto tritato, un cetriolo all’interno per dare croccantezza e uno stampo per plumcake non molto grande. Si fa riposare in frigorifero e si serve su un bel piatto da portata.
Il salmone affumicato è l’ingrediente principe degli antipasti, soprattutto quelli natalizi. Gustoso e invitante, questo pesce è perfetto per fare delle golose tartine, o dei raffinati bignè al salmone. E non solo, il salmone è ottimo anche per preparare dei gustosi primi piatti, come ad esempio questi tagliolini al salmone.
Detto ciò passiamo subito alla nostra ricetta per preparare una deliziosa terrina di salmone e formaggio che sicuramente riscuoterà moltissimo successo sulle vostre tavole.
Il salmone è il protagonista della tua prossima cena? Scopri come preparare 15 antipasti facili e deliziosi che lasceranno i tuoi ospiti senza parole! CLICCA QUI PER LEGGERE

Per non perdere nessuna ricetta, metti “like” sulla nostra pagina Facebook
e seguici sul nostro profilo Instagram.
Torna alla HOME PAGE