Il tè verde aromatizzato allo zenzero è una deliziosa bevanda rinfrescante che potete preparare in casa in modo facile e veloce.
In estate il tè è una bevanda molto gradita poiché è piacevole e dissetante, mentre andrebbe evitato quello in bottiglietta già pronto, poiché oltre a non dissetare, contiene calorie inutili a causa della presenza di una dose elevata di zucchero.
Se volete invece una bevanda sana e genuina da tenere sempre in frigorifero e da offrire agli amici, provate questa semplice ricetta a base di tè verde e zenzero.
Il tè verde ha molte proprietà benefiche per il nostro organismo: è un eccellente antiossidante, tonico e drenante. Lo zenzero oltre a conferire un aroma speziato alla bevanda, è un antinfiammatorio e depurativo.
Riguardo alla quantità di miele regolatevi da soli a seconda dei vostri gusti: 2-3 cucchiaini sono sufficienti a dolcificare una caraffa da 1,5 litri.
Tè verde ghiacciato allo zenzero
Dosi per 1 caraffa
Ingredienti
- 3 bustine di tè verde
- 1 radice piccola di zenzero
- 1,5 dl di acqua
- 2-3 cucchiaini di miele
- 2 pesche noce
- ghiaccio abbondante
Preparazione
- Fate bollire l’acqua per il tè e raggiunto il bollore immergete lo zenzero fresco tagliato a fettine.
- Fatelo bollire per qualche minuto dopodiché spegnete il fuoco ed immergete le bustine di tè verde. Coprite con il coperchio e fate riposare per 5-6 minuti.
- Nel frattempo, in un piccolo pentolino o al microonde, fate bollire un bicchiere di acqua quindi versateci il miele facendolo sciogliere bene. Spegnete il fuoco e versate lo sciroppo nella caraffa dove verserete il tè.
- Adesso con un colino filtrate il tè e lo zenzero ed aggiungete il liquido nella caraffa. Mescolate il tutto e fate raffreddare.
- Una volta che il tè sarà freddo, riponete la caraffa in frigorifero per alcune ore.
- Al momento di servire unite una bella manciata di ghiaccio ed alcune fette di pesca direttamente nella caraffa.
- Il vostro tè freddo sano e genuino è pronto per essere gustato a qualsiasi ora del giorno!
- Potete prepararne in grande quantità e portarlo con voi anche al mare o in piscina.
Scoprite come preprare l’Acqua aromatizzata!
Torna alla HOME PAGE
Per non perdere nessuna ricetta, metti “like” QUI sulla nostra pagina Facebook e QUI sul nostro profilo Instagram.