Il succo di mele alle spezie è una bevanda autunnale per eccellenza a base di mele, agrumi e spezie.
Con il suo aroma delizioso di cannella e zenzero e il suo colore dorato, il succo di mele alle spezie diventerà la vostra bevanda preferita di stagione.
Soprattutto con l’arrivo dei primi freddi, quando il corpo ha bisogno di vitamine e di calore, essa rappresenta un toccasana soprattutto se gustata calda con del buon miele.
Questa gustosa bevanda infatti è un’ottima alleata per scaldarci e per assumere tutti i benefici del succo delle mele (e delle spezie) protagoniste di questa ricetta.

Il succo di mele alle spezie non è da non confondere con il Sidro di mele, che in realtà è un succo leggermente alcolico che prevede anche la fermentazione.
Questa che vi proponiamo è una bevanda a base di frutta molto gustosa, analcolica e facilissima da realizzare che si può offrire anche ai bambini.
Si può preparare anche in abbondanza e conservare in frigorifero per due tre giorni. Al momento di consumarla versatela in una tazza per poi riscaldarla prima di gustarla. Sembrerà come appena fatta!
Riguardo alla qualità delle mele, potete utilizzare qualità miste anche se il consiglio è di scegliere quelle più dolci. L’importante è che le mele siano belle fresche e non ammaccate, l’ideale sarebbe che fossero anche biologiche dato che nella ricetta viene bollita anche la buccia.

Alla bevanda non aggiungiamo zucchero in quanto è già buonissima anche senza dolcificarla.
Ma se voi la preferite più dolce, potete aggiungere al momento del buon miele o dello zucchero di canna.
Vediamo subito questa gustosa ricetta.


Per non perdere nessuna ricetta, metti “like” QUI sulla nostra pagina Facebook
e QUI sul nostro profilo Instagram.
Torna alla HOME PAGE
Visita lo SHOP