bicchiere cannuccia succo arancione

Ricetta Succo ACE fatto in casa

Il succo ACE fatto in casa è una deliziosa bevanda preparata con le carote, i limoni e le arance. Il nome deriva dalle tre vitamine che contiene: la vitamina A, la vitamina C e la vitamina E.
Il succo ACE è un vero concentrato di bellezza, grazie alle virtù delle vitamine e sali minerali in esso contenute. Il succo ACE fatto in casa, con o senza centrifuga, è un’ottima bevanda e non ha niente a che vedere con i succhi industriali, in cui troviamo poca quantità di frutta e molti zuccheri.

Ingredienti per 2 bicchieri:

  • 1 limone
  • 3 carote
  • 2 arance

Succo ACE fatto in casa

Preparazione

  1. Pelate al vivo le arance ed il limone (togliete cioè, oltre alla buccia esterna, anche la parte bianca) e tagliateli a spicchi. Pelate le carote e sciacquatele.
  2. Per preparare il succo ACE avrete bisogno di una centrifuga, o un estrattore di succo. Centrifugate prima la frutta e poi le carote quindi versate il succo ottenuto in due bicchieri.
  3. Se non possedete nessuno dei due apparecchi, potete preparare ugualmente un’ottima bevanda ACE: mettete la frutta nel mixer o in un frullatore e frullate tutto insieme con l’aggiunta di un po’ d’acqua, quindi filtrate il liquido al setaccio.
  4. Cercate di bere il succo ACE il prima possibile per assumere tutte le vitamine. Non è necessario aggiungere zucchero, al limite potete allungarlo con un po’ d’acqua.
  5. Il succo ACE fatto in casa non ha niente a che vedere con quello comprato, che è ricco di zucchero e non disseta. E’ una bevanda ottima per la pelle, è detossinante, ricca di vitamine ed andrebbe bevuta più volte a settimana, soprattutto nel periodo estivo.

Succo ACE fatto in casa