Gli spaghetti veloci in padella con pomodorini e peperoncino sono un primo piatto molto saporito che ha una particolarità: la pasta viene cotta direttamente nella padella, senza prima lessarla.
Questa ricetta detta anche one-pot pasta (resa nota da Martha Stewart) o pasta risottata, è un metodo alternativo per quando si è di corsa.
Gli spaghetti infatti vengono cotti direttamente nel sugo dei pomodorini con l’aggiunta di acqua calda man mano che questa si assorbe. Non si incolleranno se verserete un po’ di acqua bollente alla volta.
Questo metodo di cottura per assorbimento permette di ottenere una pasta più saporita perché l’acqua di cottura viene assorbita dalla pasta stessa che, trattiene così al suo interno, tutti gli aromi e le fragranze usate per condire.
Per un italiano doc mettere gli spaghetti crudi nella padella e farli cuocere aggiungendo poca acqua alla volta può far rabbrividire! Ad alcuni questa ricetta farà storcere il naso, ma vi assicuriamo che il risultato non è per niente male! Provatela anche voi…almeno per una volta.
Vediamo subito la ricetta.




Per non perdere nessuna ricetta, metti “like” QUI sulla nostra pagina Facebook e QUI sul nostro profilo Instagram.
Torna alla HOME PAGE