Home » Spaghetti all’Amatriciana ricetta originale

Spaghetti all’Amatriciana ricetta originale

Ecco al video ricetta passo passo per fare gli spaghetti all’Amatriciana, un piatto tipico della cucina italiana, ricco e gustoso. Il segreto della buona riuscita della ricetta sta nell’utilizzo di ingredienti di prima qualità, che fanno la differenza.

La ricetta degli spaghetti all’amatriciana è originaria di Amatrice, una piccola cittadina in provincia di Rieti, nel Lazio.

La ricetta prevede l’uso del guanciale (da non confondere con la pancetta) e cioè la parte della guancia del maiale. Nella ricetta originale non si prevede né aglio né cipolla, anche se poi in molti rielaborano la ricetta a proprio gusto.

E’ consentito invece sfumare il guanciale con un po’ di vino bianco, prima di aggiungere il pomodoro.

Guardate la Video ricetta:

  • Spaghetti all’Amatriciana

    Difficoltà: Facile

    Gli spaghetti all’Amatriciana sono un piatto classico della cucina italiana, ricco e gustoso: il segreto della buona riuscita sta soprattutto nell’utilizzare ingredienti di prima qualità.
    La ricetta è originaria della città di Amatrice, una piccola cittadina in provincia di Rieti, nel Lazio.

  • Bucatini all’amatriciana la ricetta originale

    Difficoltà: Facile

    I bucatini all’amatriciana sono un primo piatto classico della cucina laziale. L’amatriciana è quel condimento a base di guanciale, pomodoro e peperoncino nato nella città di Amatrice, dove ha avuto origine la ricetta.

Per non perdere nessuna ricetta, metti “like” QUI sulla nostra pagina Facebook 

e seguici QUI sul nostro profilo Instagram.

Torna alla HOME PAGE

Visita lo SHOP