Snack light al cocco tipo Bounty

Questi fantastici snack light al cocco tipo Bounty sono dei dolcetti molto simili alle famosissime barrette ripiene di cocco e ricoperte di cioccolato che si comprano al bar. Forse queste sono ancora più buone poiché sono in versione light, quindi più leggere e sicuramente con meno calorie.
Sono davvero semplici da realizzare e piacciono sempre a tutti.

Ingredienti per 10 barrette:

  • 200 ml di latte condensato
  • 200 g di farina di cocco
  • 1 tavoletta di cioccolato fondente

IMG_1585 copiaIMG_1587 copiaIMG_1600 copiaIMG_1602 copia

Preparazione

  1. Gli ingredienti che servono per preparare le barrette Bounty sono davvero pochi. Se non trovate il latte condensato al negozio, potete fare qualcosa di simile in casa: fate bollire 150 ml di latte con 2 cucchiaini di zucchero e uno di maizena. Fate addensare a fuoco lento e lasciate stiepidire.
    Quindi unite la farina di cocco al latte condensato e con le mani inumidite formate come dei piccoli supplì.
  2. Disponeteli su una teglia ricoperta da carta forno e metteteli per circa 10 minuti in congelatore in modo che si “fermino” e si induriscano leggermente.
  3. Intanto fate sciogliere una tavoletta di cioccolata fondente a bagno maria e una volta pronta fatela stiepidire un pò.
  4. A questo punto estraete le barrette dal congelatore e tuffatele nel fondente e adagiatele su una teglia con carta forno. Una volta completati tutti, trasferiteli in frigorifero per almeno mezz’ora.

    Conservateli in frigorifero in una scatolina ermetica : saranno sempre freschi!

Snack light al cocco tipo Bounty

Snack light al cocco tipo Bounty