Idee per una merenda sana e nutriente? Eccola: uno Snack al formaggio con grissini.
A proposito di mangiare sano ed evitare il più possibile i cibi industriali, a volte basta ingegnarsi un poco per proporre ai nostri bambini (almeno una volta ogni tanto) una valida alternativa sana e genuina. E cioè una merenda sana completa ed equilibrata, che garantirà loro tutti i nutrienti necessari di cui hanno bisogno per crescere. Vedrete che loro gradiranno molto!
Snack al formaggio con grissini
Gli ingredienti che vi occorrono sono:
- un tocchetto di Grana Padano DOP
- qualche grissino, magari fatto in casa (qui la ricetta)
- un piccolo succo di frutta (possibilmente con dentro più frutta che zucchero).
E dato che anche la presentazione ha la sua importanza, per invogliarli ancora di più, riponete la merenda ben ordinata in un’apposita scatolina portamerende. In questo modo possono portarla facilmente a scuola o all’asilo. Così composta, questa merenda è davvero completa e garantirà ai vostri figli la giusta energia per affrontare i molteplici impegni durante la giornata!
In alternativa ai grissini fatti in casa, (che ovviamente non sempre si ha tempo di preparare) potete optare per dei crakers o dei grissini che contengano negli ingredienti olio extravergine d’oliva. Oppure un piccolo panino, del pane integrale, mentre al posto del succo di frutta potrete scegliere della frutta fresca.