Snack al formaggio con grissini

Idee per una merenda sana? Eccola: uno Snack al formaggio con grissini.

A proposito di mangiare sano ed evitare il più possibile i cibi industriali, a volte basta ingegnarsi un poco per proporre ai nostri bambini (almeno una volta ogni tanto) una valida alternativa sana e genuina. E cioè una merenda sana completa ed equilibrata, che garantirà loro tutti i nutrienti necessari di cui hanno bisogno per crescere. Vedrete che loro gradiranno molto!

Snack al formaggio con grissini

Gli ingredienti che vi occorrono sono:

  • un pezzetto di Grana Padano DOP
  • qualche grissino, magari fatto in casa (qui la ricetta)
  • un piccolo succo di frutta (possibilmente con dentro più frutta che zucchero).

 E dato che anche la presentazione ha la sua importanza, per invogliarli ancora di più, riponete la merenda ben ordinata in un’apposita scatolina portamerende. In questo modo possono portarla facilmente a scuola o all’asilo. Così composta, questa merenda è davvero completa e garantirà ai vostri figli la giusta energia per affrontare i molteplici impegni durante la giornata!

Snack al formaggio con grissini

 

Snack al formaggio con grissini

In alternativa ai grissini fatti in casa, (che ovviamente non sempre si ha tempo di preparare) potete optare per dei crakers o dei grissini che contengano negli ingredienti olio extravergine d’oliva. Oppure un piccolo panino, del pane integrale, mentre al posto del succo di frutta potrete scegliere della frutta fresca.

Snack al formaggio con grissini