Come fare in casa uno sciroppo con ingredienti naturali buonissimo ed efficace.
Lo sciroppo per la tosse al miele con limone e zenzero, è un ottimo rimedio naturale per alleviare i sintomi della tosse e del mal di gola, che purtroppo puntualmente arrivano con la stagione più fredda.
Questo sciroppo si prepara facilmente in casa con soli tre ingredienti:
- miele biologico, l’ideale sarebbe il miele di eucalipto o millefiori.
- un pezzetto di radice di zenzero fresco
- qualche fettina di limone biologico.
Questi tre ingredienti, combinati insieme, formeranno una sorta di sciroppo dolce, un succo fantastico, che allevierà subito il senso di infiammazione alla gola o in caso di tosse.
Se ne assumono 2 cucchiaini al giorno ed è ottimo ed efficace anche per i bambini.
Lo sciroppo per la tosse al miele con limone e zenzero, grazie al suo potere antinfiammatorio è un alleato prezioso nei fatidici cambi di stagione. Quando il freddo comincia ad avanzare e l’organismo si deve adattare ai nuovi sbalzi di temperatura.
Con questo gustoso sciroppo zenzero in particolare è un antidolorifico eccellente per il mal di gola, può alleviare il mal di testa e calmare i dolori mestruali, stimola il sistema linfatico, aiuta in caso di nausea e calma la tosse.
- il miele è indicato da sempre per lenire il mal di gola.
- il limone è ricco di vitamina C e combatte i sintomi del raffreddore.
- lo zenzero è un decongestionante naturale con proprietà antinfiammatorie.
Frullato all’arancia curcuma e zenzero
Difficoltà: FacileIl Frullato all’arancia curcuma e zenzero è un gustoso succo a base di agrumi, arricchito dalle potenti spezie, esso rappresenta un vero concentrato di vitamine e antiossidanti da bere tutto in un sorso.
Un rimedio naturale bomba per fornire al nostro organismo degli elementi preziosi per aumentare le difese immunitarie in modo naturale e anche gustoso.
Per non perdere nessuna ricetta, metti “like” QUI sulla nostra pagina Facebook
e seguici QUI sul nostro profilo Instagram.
Torna alla HOME PAGE
Visita lo SHOP