Il rotolo di sfoglia con spinaci e salsiccia è un’ottima idea facile per un piatto semplice e gustoso da servire a tavola per una cena informale. O per arricchire un antipasto rustico o per un buffet di compleanno. La facilità di preparazione lo rende comunque un piatto adatto anche al menù di tutti i giorni.
Si prepara con la pasta sfoglia, uno strato abbondate di spinaci appassiti e tritati, le salsicce rosolate e uno strato di scamorza affumicata. Potete sostituire quest’ultima con la provola o anche con la mozzarella grattugiata per la pizza.
La pasta sfoglia è sempre un valido alleato in cucina, pratica e veloce da utilizzare si possono realizzare infinite ricette: ad esempio questi simpatici alberelli natalizi, o queste golose girelle di sfoglia al salmone.
Non ci sono consigli particolari per preparare Rotolo di sfoglia con spinaci e salsiccia, perché è veramente semplice e chiunque può prepararla senza difficoltà, anche quelli con meno dimestichezza tra i fornelli.
Gli unici aspetti a cui prestare un po’ di attenzione durante la preparazione riguardano gli spinaci appassiti (assicuratevi che siano privi di liquido) e la chiusura del rotolo (avvolgetelo con cura ma senza stringerlo troppo).
Vediamo insieme come preparare questo rotolo delizioso in pochi semplici passi.

Per non perdere nessuna ricetta, metti “like” sulla nostra pagina Facebook
e seguici sul nostro profilo Instagram.
Torna alla HOME PAGE
Visita lo SHOP