Ci sono numerose ricette di rotoli di pasta sfoglia da preparare per un’occasione speciale come il pranzo di Natale o semplicemente da inserire nel vostro menù settimanale. Oggi vi proponiamo il rotolo di pasta sfoglia con un ripieno delizioso di broccoli, petto di pollo e formaggio, una delle combinazioni più vincenti per questo piatto che a tavola, siamo sicuri, farà felici tutti.
Per questa ricetta abbiamo scelto di usare la scamorza affumicata che si sposa benissimo con il sapore leggero e neutro della carne di pollo e quello dei broccoli. Si può comunque usare anche il Provolone, il Guda o un qualsiasi altro tipo di formaggio che vi piace di più. Questa ricetta è assolutamente da provare, anche per i bambini (o adulti) che non amano tanto i broccoli, questa volta vorranno sicuramente il bis!
Il rotolo di pasta sfoglia ripieno sarebbe adatto ad essere consumato subito dopo la preparazione, ma se proprio ne dovesse rimanere qualche fetta, potete conservarlo in frigorifero per il giorno dopo senza alcun problema.
Vediamo qui di seguito in dettaglio la ricetta:
Per non perdere nessuna ricetta, metti “like” sulla nostra pagina Facebook
e seguici sul nostro profilo Instagram.
Torna alla HOME PAGE
Visita lo SHOP