Il Porridge al forno senza uova (o backed porridge) è una ricetta semplice e genuina ed è la versione al forno del famoso porridge di avena.
Si tratta di una ricetta per una colazione sana e gustosa, ricca di fibre e molto saziante, perfetta anche per chi non ha mai tempo di fare colazione.
Infatti potete anticiparvi la cottura del porridge alla sera, in modo che la mattina seguente sarà sufficiente passarlo 30 secondi al microonde e la colazione è servita.
Come si preparara il porridge al forno
La ricetta è molto semplice: si prepara un miscuglio a base di fiocchi di avena, banana, yogurt greco, semi di chia e latte vegetale. Il tutto arricchito dalla frutta fresca e da un pizzico di cannella. Si cuoce in forno per circa 15-20 minuti ed è pronto.
Ottimo quando fuori fa ancora fresco, il porridge al forno è una colazione calda e golosa da arricchire a proprio piacimento. Ma è perfetto anche come dolcetto after dinner quando la voglia di dolce ci assale ma non vogliamo sgarrare con troppe calorie.
Per chi è sempre di corsa il porridge al forno senza uova rappresenta una soluzione gustosa e confortevole soprattutto quando ancora fa freddino e al mattino si preferiscono cibi caldi.
Esso è una sana alternativa al classico porridge in pentola o all’overnight oats che si mantiene tutta la notte in frigorifero e si consuma freddo.
Vediamo subito la ricetta.



Per non perdere nessuna ricetta, metti “like” QUI sulla nostra pagina Facebook
e seguici QUI sul nostro profilo Instagram.
Torna alla HOME PAGE