Il porridge al cocco colazione sana, è una variante golosa del classico porridge di avena. Semplice e genuino è ottimo per restare in forma.
Per chi non lo conoscesse il porridge è una preparazione a base di fiocchi d’avena che sono dapprima cotti in una miscela di latte e acqua. E poi arricchito con della frutta fresca, semi oleosi e del miele.
Un pasto sano e genuino che nei paesi del nord Europa viene servito per la colazione o per il brunch.
Quali sono i vantaggi di consumare il porridge a colazione?
Innanzitutto è molto saziante grazie all’ottimo contenuto di fibre contenute sia nei fiocchi di avena che nella frutta, che aiutano anche l’intestino. Inoltre fornisce vitamine e proteine vegetali. Chi non vuole utilizzare il latte vaccino può prepararlo con le bevande vegetali preferite.
Consumato a colazione il porridge al cocco è un pasto eccellente che vi farà arrivare all’ora di pranzo senza sentire il classico languorino allo stomaco.
In questa versione con il cocco rapé è senz’altro gustoso e molto estivo! Se invece preferite una colazione calda perchè ancora le temperature sono fresche provate questo fantastico Porridge al forno con frutta.
Vediamo subito la ricetta.


Ecco anche una variante al cioccolato!
Porridge di avena al cioccolato – la colazione per restare in forma
Torna alla HOME PAGE
Per non perdere nessuna ricetta, metti “like” QUI sulla nostra pagina Facebook e QUI sul nostro profilo Instagram.