Il pollo al forno con patate e verdure è un gustoso secondo piatto facile e poco impegnativo poiché cuoce tutto insieme in una sola teglia.
Una ricetta semplice e saporita che in un colpo solo vi risolverà la cena, cucinando insieme secondo e contorno.
Il pollo è sempre una buona idea per la cena, perchè in genere piace sempre a tutti e ci sono mille ricette diverse per poterlo cucinare: in padella col rosmarino, oppure croccante al forno, o dei gustosi bocconcini profumati al limone. Tutte ricette buonissime con cui portare in tavola questa carne bianca, ricca di proteine e ben digeribile.
Per preparare la nostra teglia di pollo al forno con patate e verdure, utilizzeremo del pollo ruspante già spezzato che si trova facilmente anche al supermercato. O se preferite potete utilizzare anche delle sovracosce oppure dei fusi di pollo, oppure del semplice petto di pollo. Dipende anche da quello che avete in casa e a seconda di quello che trovate.
L’importante è che il pollo non abbia troppa pelle, eventualmente eliminatela poiché altrimenti rilascia troppo grasso.
Per fare in modo che la cottura sia uniforme posizionate i pezzi di pollo nella parte centrale della teglia e via via all’esterno le verdure.
Vediamo subito la ricetta.
Avete provato questa nostra ricetta e vi è piaciuta? Condividetela sulla nostra pagina Facebook.
Oppure pubblicate la foto del vostro piatto su Instagram e taggateci @ricette_al_volo aggiungendo l’hashtag #ricettealvolo.
Torna alla HOME PAGE
Visita lo SHOP