Il plumcake soffice ai mirtilli è un dolce classico alla frutta goloso ma leggero. E’ assai versatile, ideale per la prima colazione, la merenda o da servire come dessert. La sua leggerezza è legata all’utilizzo di ingredienti sani e naturali, che vengono mescolati insieme in modo da formare un impasto soffice e spumoso.
I mirtilli donano al plumcake un sapore fresco e acidulo che equilibra perfettamente la dolcezza dell’impasto. Questi frutti sono ricchi di sostanze benefiche per il nostro organismo. La presenza di antiossidanti, come la vitamina C e i composti fenolici, offre una efficace protezione alle cellule contro i danni causati dai radicali liberi. Da non sottovalutare anche la valida azione che i mirtilli svolgono come anti-infiammatori e regolatori della pressione sanguigna.
Il Plumcake soffice ai mirtilli può anche essere accompagnato da una pallina di gelato alla vaniglia o da una gustosa crema al mascarpone. Comunque lo si gusti, è un dolce che conquista il palato di grandi e piccini, grazie alla sua sofficità e al suo sapore fresco e delicato.
È molto facile da preparare e può essere conservato per diversi giorni, basta avvolgerlo in un foglio di pellicola trasparente o in un sacchetto per alimenti. Provatelo subito per scoprire un nuovo modo di gustare i mirtilli!

Per non perdere nessuna ricetta, metti “like” sulla nostra pagina Facebook
e seguici sul nostro profilo Instagram.
Torna alla HOME PAGE