Il Plumcake al cioccolato con cuore rosso è un dolce molto gustoso, ideale per celebrare in modo romantico la festa di San Valentino. Si tratta di una variante del classico plumcake, con l’aggiunta di cacao e colorante alimentare. Il cuore rosso al centro del dolce simboleggia l’amore romantico, mentre il cioccolato rappresenta la passione e il desiderio.
La ricetta non presenta passaggi difficoltosi, l’aspetto particolare è che occorre realizzare due parti distinte. La prima andrà suddivisa in tante fette che saranno ritagliate a forma di cuore, compattate e inserite all’interno dell’impasto preparato per il dolce finale. Una volta pronto, il Plumcake mostrerà ad ogni taglio una dolce versione del simbolo universale dell’amore.
Il Plumcake al cioccolato con cuore rosso può essere servito a colazione insieme a una tazza di latte o gustato a metà mattina o nel pomeriggio per una pausa rilassante e sfiziosa. L’ideale però è offrirlo alla persona amata per rinnovare la propria unione al termine di una cena a lume di candela.
Vediamo insieme questa ricetta romantica e gustosa!

Per non perdere nessuna ricetta, metti “like” sulla nostra pagina Facebook
e seguici sul nostro profilo Instagram.
Torna alla HOME PAGE