La pizza di formaggio ricetta veloce è una torta salata tipica delle regioni del centro Italia, Umbria e Marche in particolare.
Si prepara prevalentemente nel periodo pasquale per la tradizionale colazione di Pasqua, dove viene accompagnata da pregiati salumi e frittate. Ma nulla vieta di prepararla anche tutto l’anno per un antipasto o per gustare al meglio dei salumi.
La pizza di formaggio classica è quella con il lievito di birra e qualche ora di lievitazione. Questa versione invece è veloce poichè è preparata con il lievito istantaneo e va cotta subito in forno o nella pentola fornetto come in questa ricetta. Vedrete che il risultato sarà sorprendente: otterrete una pizza alta e soffice, molto saporita e gustosa perfetta per l’antipasto di Pasqua!
Ovviamente non è “la vera pizza di formaggio tradizionale”, che ovviamente è molto più laboriosa poiché prevede altri ingredienti come il lievito di birra, lo strutto e soprattutto ore di lievitazione.
Ma vedrete che questa torta al formaggio non ha nulla da invidiare alla pizza di formaggio tradizionale. Con un impasto ricco e super veloce, questa pizza di formaggio sprint sparirà dalla tavola in 5 minuti!

Per non perdere nessuna ricetta, metti “like” QUI sulla nostra pagina Facebook
e seguici QUI sul nostro profilo Instagram.
Torna alla HOME PAGE