Le patatine croccanti al microonde Crisp sono delle gustose patatine sottili, croccanti e dorate come le chips, con il vantaggio di non essere fritte.
E’ necessario infatti pochissimo olio (se volete potete anche non metterlo per niente) per ottenere delle patatine da sgranocchiare tranquillamente davanti alla tv!
Potete prepararle per la merenda dei vostri bambini o come contorno a degli hamburger fatti in casa.
Un piccolo consiglio sulla qualità delle patate da utilizzare: preferite delle patate a pasta gialla e piuttosto vecchie poiché contengono molta meno acqua rispetto a quelle a pasta bianca o novelle ad esempio.
Queste ultime, essendo troppo acquose, risulteranno mollicce.
Che cos’è la funzione CRISP
La cottura “crisp” è una funzione ideata dalla Whirlpool, ma che ormai hanno quasi tutti i microonde di ultima generazione, magari sotto altri nomi dato che la Whirpool ne detiene il brevetto.
Premendo semplicemente il tasto della funzione crisp il forno si autoregola da solo e voi dovrete solo impostare il tempo di cottura ed avrete come risultato: una cottura delle pietanze con le microonde, la doratura della parte superiore della pietanza tramite il grill, doratura della parte inferiore della pietanza tramite l’apposita teglia in dotazione.
E’ ideale per la preparazione di torte salate, frittate, arrosti (es. pollo arrosto), pizze ma anche crostate e torte dolci lievitate.
Il piatto Crisp è fatto in materiale particolare che arriva ad alte temperature (220°) e riflette le microonde.
Ne esistono di varie misure: basso, per pizze, torte salate, verdure o qualsiasi altra pietanza o con i bordi alti per i dolci e lievitati.
Con la funzione Crisp potrete realizzare mille ricette e dimezzerete notevolmente i tempi di cottura di qualsiasi pietanza, senza pre-riscaldare il forno.

Per non perdere nessuna ricetta, metti “like” QUI sulla nostra pagina Facebook e QUI sul nostro profilo Instagram.
Torna alla HOME PAGE