Come preparare una buonissima minestrina in brodo di verdure, leggera, senza dado e assai saporita. La pastina in brodo di verdure è molto semplice e ricca di vitamine, un vero comfort food perfetto nelle fredde giornate invernali.
Detta anche “minestra del malato”, questa minestra in brodo è ottima da consumare quando si ha la febbre o forte raffreddore o si sta poco bene di pancia perché è preparata con tante verdure ma allo stesso tempo è molto digeribile. Oltre ad essere ricca di sali minerali.
Basta aggiungere della pastina, stelline o grattini, a piacere e diventerà il piatto ideale anche per i vostri bambini, che possono gustarla con un bel formaggino sciolto.
La minestra serale, in inverno soprattutto, è molto gradita da grandi e piccini, perché riscalda il corpo ed è davvero confortevole dopo una giornata faticosa. Inoltre riempie lo stomaco ma nello stesso tempo non appesantisce la digestione.
Una minestra veloce si può preparare anche con del dado di carne o dado vegetale: basta aggiungere un po’ d’acqua e far sciogliere il dado e il gioco è fatto. Ma sappiamo che il dado industriale non è un prodotto proprio salutare, che si può mangiare spesso.
Per cui è sempre meglio non abusarne. Invece con una bella minestrina in brodo di verdure leggera e senza grassi, il sale e il condimento lo decidete voi.
Per chi volesse provare la ricetta del dado granulare fatto in casa ecco la ricetta.
Provate questa ricetta e vedrete che sapore!


Per non perdere nessuna ricetta, metti “like” QUI sulla nostra pagina Facebook e QUI sul nostro profilo Instagram.
Torna alla HOME PAGE