Menu settimanale vegetariano pranzo e cena

Il Menu settimanale vegetariano con ricette per il pranzo e per la cena, può esservi utile per pianificare un’alimentazione a base vegetale. Si tratta di un menù in pdf scaricabile e stampabile da tenere sempre a mente quando volete proporre alla vostra famiglia un menù vegetariano.

Il menù settimanale vegetariano è facile da seguire perché le ricette sono molto semplici e con ingredienti facilmente reperibili. Nel menù ci sono molti legumi e ovviamente tante verdure. Voi potete modificarlo e personalizzarlo in base anche agli ingredienti freschi o surgelati che avete in casa.

Cosa possono mangiare i vegetariani? 

Una dieta vegetariana consiste nell’escludere dalla propria alimentazione gli alimenti “animali” e di origine animale, ovvero sia carne che pesce.

I vegetariani mangiano tutto ciò che è vegetale quindi cereali, pane, pasta, riso, miglio, cous cous, seitan, soia, miso, legumi, ortaggi, alghe, semi, frutta fresca e secca.
Poi ci sono alcune correnti che invece mangiano anche le uova e i latticini e formaggi. Altri che includono il pesce.

Menu settimanale vegetariano

Scaricate subito il Menù settimanale vegetariano in pdf

Cliccando sui link delle varie portate andate direttamente alla ricetta!

Menu settimanale vegetariano

E se vi occorre la lista della spesa scaricatela qui.

 

Se non avete trovato la ricetta che fa per voi, date un’occhiata alla nostra categoria dedicata alle ricette vegetariane.

Torna alla HOME PAGE. Per non perdere nessuna ricetta, metti “like” QUI sulla nostra pagina Facebook QUI sul nostro profilo Instagram.