Home » Menu’ settimanale di primavera pranzo e cena: idee su cosa cucinare
menu'-settimanale-primavera

Menu’ settimanale di primavera pranzo e cena: idee su cosa cucinare

Il menù settimanale di primavera pranzo e cena con idee su cosa cucinare è un menù indicativo di pietanze che potrete cucinare utilizzando i prodotti di stagione. Siamo a marzo, la stagione della primavera e. i campi cominciano a colorarsi di nuovi ortaggi ed aromi profumati.

La cosa importante da tenere presente è che NON si tratta di un menù stilato da un nutrizionista, né tanto meno di una dieta.

E’ solo uno schema alimentare indicativo sano e leggero da cui potete prendere idee e spunti su cosa cucinare durante la settimana, a pranzo e a cena. In questo modo potrete organizzarvi al meglio anche la spesa.

Salva o stampa qui la lista della spesa.

I pasti sono organizzati così: a pranzo c’è un primo piatto ed un contorno. A cena, un secondo di carne o pesce o uova più un contorno.

Ovviamente fate voi le dovute sostituzioni o aggiunte rispetto ai gusti dei vostri familiari e adeguate le quantità al vostro appetito!

Salva o stampa il menù settimanale di marzo in versione pdf

 
SHOP: https://amzn.to/3MuC0AM

 

Per comodità trovate elencate sotto tutte le ricette del menù: cliccate sui link e andate direttamente alla ricetta.

LA SPESA DI MARZO

Marzo uguale primavera!
In questa stagione nell’orto possiamo trovare: agretti, carciofi, finocchi, cicoria, bietole, cavolfiori, broccoli, fagiolini, cipolle, piselli e carote.

E poi ci sono gli asparagi che nascono spontaneamente nei campi e le fave, l’unico legume che si mangia anche crudo.

Come frutta troviamo: avocado, pere, lime, arancia, mandarino, kiwi, mele, frutta secca, mandarancio, pompelmo e limone.

Per non perdere nessuna ricetta, metti “like” QUI sulla nostra pagina Facebook 

e seguici QUI sul nostro profilo Instagram.

Torna alla HOME PAGE

Visita lo SHOP