Il menù settimanale di primavera pranzo e cena con idee su cosa cucinare è un menù indicativo di pietanze che potrete cucinare utilizzando i prodotti di stagione. Siamo a marzo, la stagione della primavera e. i campi cominciano a colorarsi di nuovi ortaggi ed aromi profumati.
La cosa importante da tenere presente è che NON si tratta di un menù stilato da un nutrizionista, né tanto meno di una dieta.
E’ solo uno schema alimentare indicativo sano e leggero da cui potete prendere idee e spunti su cosa cucinare durante la settimana, a pranzo e a cena. In questo modo potrete organizzarvi al meglio anche la spesa.
Salva o stampa qui la lista della spesa.
I pasti sono organizzati così: a pranzo c’è un primo piatto ed un contorno. A cena, un secondo di carne o pesce o uova più un contorno.
Ovviamente fate voi le dovute sostituzioni o aggiunte rispetto ai gusti dei vostri familiari e adeguate le quantità al vostro appetito!
Salva o stampa il menù settimanale di marzo in versione pdf


Per comodità trovate elencate sotto tutte le ricette del menù: cliccate sui link e andate direttamente alla ricetta.
LA SPESA DI MARZO
Marzo uguale primavera!
In questa stagione nell’orto possiamo trovare: agretti, carciofi, finocchi, cicoria, bietole, cavolfiori, broccoli, fagiolini, cipolle, piselli e carote.
E poi ci sono gli asparagi che nascono spontaneamente nei campi e le fave, l’unico legume che si mangia anche crudo.
Come frutta troviamo: avocado, pere, lime, arancia, mandarino, kiwi, mele, frutta secca, mandarancio, pompelmo e limone.
Menu’ settimanale di primavera e idee su cosa cucinare

Per non perdere nessuna ricetta, metti “like” QUI sulla nostra pagina Facebook
e seguici QUI sul nostro profilo Instagram.
Torna alla HOME PAGE
Visita lo SHOP