La macedonia autunnale con il melograno è un dessert semplice e veloce da preparare, che può essere servito come classico fine pasto, per una sana merenda, o per uno spuntino spezza fame.
Questa fantastica macedonia si prepara con la frutta di fine ottobre, con le pesche tardive e il buonissimo melograno, fonte importante di minerali come il potassio ed il fosforo.
Chi l’ha detto che la macedonia è solo con la frutta estiva? Niente affatto! L’autunno ci regala dell’ottima frutta ricca di vitamine e sali minerali come ad esempio l’uva, i kiwi e il melograno. Una miniera di vitamine e antiossidanti eccezionali.
Tra l’altro la macedonia autunnale con melograno è anche molto bella esteticamente poiché racchiude i mille colori dell’autunno, è dunque un dessert ideale da presentare agli ospiti dopo una cena.
In questo caso, per arricchirla e addolcirla ulteriormente potete accompagnarla con una pallina di gelato alla vaniglia o della classica panna montata. Sarà perfetta!
Detto ciò procuratevi della buona frutta di stagione e correte a preparare questa buonissima macedonia d’autunno sana e saporita!
Per non perdere nessuna ricetta, metti “like” QUI sulla nostra pagina Facebook e QUI sul nostro profilo Instagram.
Torna alla HOME PAGE
Visita lo SHOP